Percorsi di gruppo

Percorsi di gruppo

I percorsi in gruppo prevedono la partecipazione a gruppi di crescita personale da un minimo di 8 persone ad un massimo di 20. Si svolgono solitamente nei fine settimana e vertono su una specifica tematica. Vengono utilizzate prevalentemente tecniche di lavoro a mediazione corporea, anche con l’utilizzo della musica. Sono anche previsti momenti di condivisione e di interpretazione, da parte dei conduttori, dei vissuti dei partecipanti nelle varie sessioni esperienziali. Il lavoro corporeo facilita un contatto più immediato con le proprie emozioni e l’interazione con altre persone propone ulteriori spunti di riflessione e consapevolezza.

I seminari di gruppo condotti o co-condotti da Margherita Vannoni si svolgono prevalentemente presso il Centro ArPA di Bagno a Ripoli. Per il programma dettagliato e le tematiche specifiche rimandiamo alla consultazione del sito www.centroarpa.it . Altri gruppi sono previsti presso lo Spazio Maktub di Firenze, zona Porta Romana, www.spaziomaktub.com.

22-24 novembre 2024 – Inizio “Formazione in Costellazioni familiari” con Barbara Probst e Margherita Vannoni. Il corso di formazione ha lo scopo di approfondire la teoria e la tecnica delle “Costellazioni familiari” secondo Bert Hellinger al fine di formare facilitatori in grado di condurre “Costellazioni familiari” in gruppo o individualmente, è inoltre un’occasione di crescita personale sia sul piano psicologico che su quello spirituale. Il percorso si terrà presso il centro ArPA (FI). Per info e iscrizioni www.centroarpa.it – il calendario completo è visibile qui.

11-13 aprile 2025 – “Costellazioni familiari” con Barbara Probst e Margherita Vannoni.
Si tratta di un intenso e profondo processo di gruppo, dove la partecipazione diretta di ognuno alla rappresentazione dei sistemi familiari genera guarigione e trasformazione. Imparando a ricevere dalle nostre origini, ci arricchiamo per il presente, consapevoli di una realtà più ampia che conduce alla conciliazione e alla pace. Il percorso si terrà presso il centro ArPA (FI). Per info e iscrizioni www.centroarpa.it